top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTecno Cover

Barriere frangivento: il segreto per ambienti esterni protetti e dal design elegante.

È ufficialmente iniziato quel periodo dell’anno in cui desideriamo trascorrere più tempo all’aria aperta in tranquillità e relax. Se stai pensando a come trasformare il tuo spazio outdoor per ospitare amici, oppure se hai un locale, un bar o un’attività commerciale e vuoi sfruttare al massimo lo spazio esterno a disposizione, le barriere frangivento o paravento potrebbero essere la soluzione perfetta per rispondere alle tue esigenze.

 

Questo tipo di installazioni, come suggerisce il nome stesso, svolgono il ruolo di vere e proprie barriere, offrendo protezione non solo dagli agenti atmosferici, ma assicurando anche privacy e riparo da sguardi indiscreti. Tutto ciò senza rinunciare allo stile e all'eleganza di un ambiente confortevole e accogliente.

 

Trasparenti, resistenti e facilmente rimovibili, le barriere paravento sono sistemi non invasivi che si integrano perfettamente in ogni ambiente, assimilandosi a un vero e proprio frangivento naturale.

 

Queste caratteristiche rappresentano un importante vantaggio per chi desidera installarle all’interno della propria attività. Le strutture di cui parliamo, infatti, proprio in virtù della loro facile rimovibilità, rientrano nei cosiddetti interventi di “edilizia libera”, cioè quei casi in cui non è necessario richiedere alcun tipo di permesso o particolare autorizzazione.

 

Il mercato offre diversi modelli di barriere, che variano per stile, materiali, finiture e modalità di funzionamento. Di seguito, vi illustreremo i principali vantaggi e alcune delle soluzioni che più apprezziamo e amiamo proporre ai nostri clienti.





Le barriere paravento per uso commerciale.

Le barriere paravento rappresentano una soluzione molto indicata per delimitare spazi esterni, come giardini e dehors di bar, ristoranti, alberghi e attività commerciali, senza la necessità di interventi murari. Ciò permette di ottenere ambienti riparati, personalizzabili e di dimensioni variabili, consentendo di ampliare la superficie fruibile del locale.

Grazie alla loro struttura in alluminio e pannellatura in vetro di sicurezza, le barriere frangivento sono leggere, versatili e si integrano perfettamente in ogni contesto, creando continuità tra interno ed esterno.





I Paraventi Telescopici

Tra le soluzioni che amiamo e che è più frequentemente proponiamo ai nostri clienti, ci sono i Paraventi Telescopici, un innovativo sistema di pannelli mobili scorrevoli dal basso verso l'alto, privi di profili orizzontali, azionati attraverso sistemi pneumatici o motorizzati.

 

Nei sistemi pneumatici, ci troviamo di fronte a soluzioni autoportanti, che non necessitano di una struttura o muratura attorno, mentre nei sistemi motorizzati, di solito più grandi e pesanti, è richiesto il fissaggio su muratura o strutture preesistenti (come, ad esempio, pergole o altre ad esse assimilabili). Inoltre, nel caso specifico dei paraventi telescopici motorizzati, il sistema di movimentazione dei pannelli permette di abbassare quelli superiori, andando a creare un elegante e pratico parapetto formato da una balaustri di vetri fissi.

 

In entrambi i casi, si tratta di barriere leggere alla vista, che permettono di valorizzare con eleganza i dehors di ristoranti, negozi o bar, offrendo protezione, privacy e il massimo comfort climatico degli ambienti.

 

Perché apprezziamo particolarmente queste soluzioni?

Per la loro capacità di unire il fascino leggero e trasparente del tuttovetro con l'innovazione della tecnologia telescopica Up & Down. Inoltre, la movimentazione dei pannelli è semplice e maneggevole e contribuisce a creare spazi luminosi, confortevoli e sicuri.

Se anche tu sei interessato alla soluzione migliore per delimitare il tuo spazio esterno con design e versatilità, non esitare a contattare i nostri esperti per richiedere una consulenza e un preventivo personalizzato. Siamo qui per rispondere alle tue domande e guidarti nella scelta della tecnologia più adatta alle tue esigenze.

 

PS: Se l'articolo ti è piaciuto o se hai domande, non esitare a lasciare un commento!

53 visualizzazioni0 commenti

Comments


Iscriviti alla newsletter

bottom of page